Patente per la moto

conseguimento patente a

Pensi di sapere tutto sulle due ruote? Ti mostreremo che c’è sempre da imparare, perfino per chi guida lo scooter da anni. Andare in moto è passione allo stato puro, ma questo sentimento deve essere regolato da un forte cervello e da un’esperienza molto ampia. Con i nostri corsi potrai conoscere i segreti e le tecniche di guida delle due ruote, per affrontare la strada in totale serenità e sicurezza.

Cosa c’è da sapere:

  • Dovranno sostenere l’esame teorico a quiz solamente coloro che non hanno mai conseguito alcuna patente di guida.
  • Il solo esame pratico sarà sostenuto, invece, da coloro che già sono in possesso di una patente di guida di altra categoria

L’ istruttore di guida saprà aiutarti nelle prove di guida, e ti fornirà consigli preziosi per condurre la moto in totale sicurezza anche con le condizioni atmosferiche più avverse.

Patente nautica

patente motoscafo

La patente nautica è necessaria per il comando delle imbarcazioni a vela e a motore.

Vieni a trovarci per avere maggiori informazioni sulla patente a te necessaria: i nostri corsi ti permetteranno di affrontare con serenità l’esame finale e di affrontare ogni situazione in mare aperto con esperienza e razionalità.

 

patente imbarcazioni
Quando è necessaria?

Ti ricordiamo che la patente nautica è necessaria:

  • per la navigazione con natante e imbarcazioni con un motore di potenza superiore a 30 kW e, comunque, con cilindrata superiore a 750 cc nelle acque interne e nelle acque marittime entro sei miglia dalla costa.
  • per tutte le unità in navigazione oltre le sei miglia dalla costa, indipendentemente dalla motorizzazione.
  • per la condotta delle moto d'acqua, senza tener conto della potenza del motore.
Share by: